La nostra categoria professionale ha bisogno di una “cassetta degli attrezzi” che contenga strumenti operativi in grado di sostenere e promuovere la nostra attività lavorativa. Nei convegni che abbiamo recentemente organizzato in tutt’Italia, ho sempre sottolineato come sia necessario passare da ciò che si sa a ciò che si sa fare.

Biology Forum serve anche a questo. Pubblico in anteprima il programma del corso sul Project Cycle Management, una delle iniziative di aggiornamento professionale per competenze che intendiamo promuovere. I crediti ECM debbono essere un momento di seria crescita professionale e non solo l’occasione per maturare crediti formativi obbligatori.

  1. Project Cycle Manegement (PCM) è uno strumento “trasversale” indispensabile per progettare la professione. La conoscenza del PCM contribuirà a risolvere la nostra mancanza di auto-imprenditorialità che frena il pieno sviluppo della professione di biologo.

Vi anticipo qui di seguito il programma dei prossimi eventi ECM dedicati al Project Cycle Management. L’idea è quella di organizzare 2 incontri di 2 giornate ciascuno (venerdì pomeriggio e sabato mattina). Il primo evento fornirà i rudimenti del PCM, mentre il secondo esplorerà la potenzialità di questo strumento come sostegno alla professione e come sussidio fondamentale per la redazione di progetti da finanziare sulla prossima programmazione europea 2014/2020.

Daremo ampia diffusione all’organizzazione degli eventi.

 

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su