logo progetto lecce
La filosofia dell'Enpab è promuovere attività formative che innalzino le competenze professionali e permettano la competizione sul mercato del lavoro in base alla qualità del servizio alla società. L'attività di nutrizione applicata alla clinica, promossa da quest'accordo, è un importante sostegno all'attività professionale del Biologo nutrizionista, ma rappresenta anche un valido strumento per facilitare l'ingresso dei giovani nel mercato del lavoro.

L'accordo, siglato il 7 Febbraio scorso a Bari, si colloca nell'ambito dell'art. 10 bis della legge n. 99/2013che riconosce agli Enti di previdenza professionale la facoltà di realizzare "interventi di promozione e sostegno al reddito dei professionisti ed interventi di assistenza in favore degli iscritti", nonché di attuare "funzioni di promozione e sostegno dell'attività professionale...al fine di anticipare l'ingresso dei giovani professionisti nel mercato del lavoro".

«Questo progetto pilota - sostiene il Presidente Sergio Nunziante - è esattamente la realizzazione di una visione che da anni perseguiamo in Enpab. Una visione che ha previsto in un primo tempo la professionalizzazione del biologo e adesso la realizzazione grazie alla piattaforma Biology Forum e a progetti sul campo come Biologi in clinica che, oltre a rappresentare l'applicazione pratica di un'esigenza professionale, s'inseriscono in una normativa che anche i legislatori avevano previsto per aiutare i giovani professionisti».


Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su