Indennità di malattia o infortunio. Riceverete da Enpab da un minimo di 50 ad un massimo di 90 euro al giorno per ogni giorno di assenza dal vostro studio professionale.
E' l'ultima importante delibera del CDA dell'Enpab del giorno 23 luglio 2015.
L'Enpab, sempre attenta ai bisogni dei propri iscritti ha colmato un vuoto assistenziale che molti di Voi ci avete segnalato, le difficoltà economiche dei colleghi che sono costretti a non poter svolgere la loro professione causa malattia o infortunio.
Questa ulteriore forma di assistenza sarà erogata direttamente da Enpab ai colleghi che per malattia o infortunio non abbiano potuto esercitare in maniera assoluta la professione a causa proprio della conseguente "inabilità temporanea".
L'Ente assicurerà un sussidio economico , compensativo del mancato guadagno, per un periodo massimo di sessanta giorni, anche non consecutivi, nell'intero anno solare, con esclusione di eventi che abbiano determinato una "inabilità temporanea "inferiore ai sette giorni lavorativi, l'importo minimo sarà di 50 euro al giorno fino ad un massimo di 90 euro al giorno.
La malattia o l'infortunio e la relativa durata di "inabilità temporanea" deve essere attestata con apposito certificato rilasciato da struttura pubblica.
Siamo intervenuti anche sui contributi per i libri di testo dei figli di iscritti aumentando la quota a carico di Enpab dal 20 al 50 % .
Le delibere saranno inviate ai Ministeri vigilanti per le relative approvazioni.
Sperando di avervi fatto una cosa gradita l'Enpab augura a tutti Voi buone vacanze.
 
Il Presidente
Sergio Nunziante

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su