AGEVOLAZIONI PER I BIOLOGI ISCRITTI ALL’ENPAB

Il Decreto Legge n. 138/2011, convertito nella Legge n. 148/2011, ha introdotto molte novità per le professioni. Tra queste spicca l'obbligo, per tutti i professionisti, di attivare idonea assicurazione, a tutela del cliente, per i rischi derivanti dall'esercizio dell'attività professionale.

Il Decreto recita, all’art. 3 comma 5 lettera e) “al momento dell'assunzione dell'incarico il professionista deve rendere noti al cliente gli estremi della polizza stipulata per la responsabilità' professionale ed il relativo massimale. Le condizioni generali delle polizze assicurative di cui al presente comma possono essere negoziate, in convenzione con i propri iscritti, dai Consigli Nazionali e dagli Enti previdenziali dei professionisti; ai singoli Ordini per modificare le regole in conflitto con il Decreto Legge n. 138/2011”

Proprio in considerazione della nuova normativa, l’Ente ha ritenuto di ricercare un nuovo prodotto assicurativo rispondente a tale obbligo di legge che preveda ampie garanzie a condizioni economiche vantaggiose.

A tal fine ha stipulato una nuova convenzione assicurativa RC professionale, attiva dal 30 luglio c.a., a favore di tutti i Biologi liberi professionisti iscritti all’ENPAB.

L’obiettivo è quello di soddisfare, sempre al meglio, le esigenze dei professionisti e permettere loro di operare in serenità, cercando di contenere i costi delle coperture assicurative.

La polizza è sottoscritta con Lloyd's di Londra mediante la società GAVA Broker srl.

I professionisti che, in qualità di iscritti ENPAB, si rivolgeranno alla GAVA Broker srl, potranno, grazie a questo accordo, accedere all’esclusiva soluzione assicurativa intermediata da GAVA Broker srl con i Lloyd’s di Londra, oltre a tutti i servizi annessi (customer care, gestione sinistri, ecc.).

GAVA Broker S.r.l. nasce nel 2003 come consulente e broker assicurativo con l'obiettivo di specializzarsi nella nicchia di mercato dei Rischi Professionali diventando, cinque anni dopo, Corrispondente dei Lloyd's di Londra: la capacità professionale, il rigoroso approccio competitivo e la corretta valutazione delle esigenze del cliente sono i parametri cui si rivolge costantemente per configurare il proprio assetto e l'offerta dei propri servizi, sempre in linea con le dinamiche evolutive dell'attuale scenario del mercato assicurativo mondiale.

Ulteriori informazioni sono disponibili ai link:

 http://www.gavabroker.it/convenzione_Enpab.html

 

DG GLOBAL srls  - società di brokeraggio assicurativo specializzata in analisi e gestione del rischio della vita privata, del professionista e delle imprese - offre a tutti gli iscritti dei pacchetti assicurativi fruibili attraverso due piattaforme che rispecchiano esigenze diverse.

La prima è una piattaforma smart alla quale si ha accesso tramite il portale www.lapolizza.it. In un area riservata agli iscritti Enpab, gli utenti hanno a disposizione una descrizione dettagliata dei servizi e dei pacchetti assicurativi pensati per le loro esigenze, a condizioni speciali, e rivolti al Biologo che pratica o meno la fecondazione assistita.

La seconda piattaforma, ovvero quella DG GLOBAL, propone un servizio di consulenza dedicato a tutti coloro che hanno esigenze fuori standard, in particolare laboratori di analisi, ambulatori polispecialistici, centri di raccolta, strutture sanitarie ed altro.

Inoltre la DG Global proporrà progetti, attraverso incontri informativi e formativi gratuiti, in materia assicurativa rappresentati dalla DG Global Academy con una possibile partnership con Giustizia Professionale (www.giustiziaprofessionale.it), un'associazione finalizzata a tutelare medici, strutture private, personale sanitario non medico e tutti coloro che gravitano nell'ambito della sanità pubblica e privata ingiustamente accusati di malpractice.

pdfscarica convenzione

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su