Il decreto legge 185 del 29 novembre 2008 stabilisce che dal 29/11/2009 per i professionisti diviene obbligatoria l'attivazione di una PEC, che deve essere comunicata all'ordine o collegio di appartenenza.

La PEC è una posta elettronica certificata e l'invio di email tra due caselle di posta elettronica certificata ha lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Comunicare la PEC all'ENPAB è semplice, basta entrare in Area Riservata ed andare in Disposizioni / Dati Anagrafici ed aggiornare i dati oppure scrivere con la propria PEC all'indirizzo protocollo@pec.enpab.it allegando un documento di identità in corso di validità.

Si ricorda che non è obbligatorio avere la PEC dell'ENPAB, qualsiasi PEC è valida ad eccezione di quella governativa Postacertificat@ (CEC-PAC) non più attiva.

Non è più previsto il rilascio di una casella PEC con ENPAB.

Visualizzazione

Dopo aver completato l'attivazione, per visualizzare la posta, si deve accedere all'indirizzo: https://webmail.pec.it

Eventuali problemi tecnici vanno segnalati al numero 0575/1939860 o via e-mail customercare@exentrica.it inserendo la dicitura E.N.P.A.B. nell'oggetto della e-mail.


RECUPERO Password

Se si è smarrita o dimenticata la password di accesso si deve andare all'indirizzo https://webmail.pec.it cliccare GESTISCI e poi procedura di recupero password oppure https://gestionemail.pec.it/reset_password/index : inserire l'indirizzo di casella PEC, il codice fiscale ed il codice di verifica per ricevere un messaggio di istruzioni di reset al vostro indirizzo e-mail personale.

 rec password

 

Se si riscontrano problemi nel recupero password inviare una e-mail a info@enpab.it allegando un documento di identità valido.

Si raccomanda di verificare in pannello di gestione PEC - sezione titolare, che nel campo  "E-mail di riferimento assegnazione nuova password" sia presente il vostro indirizzo e-mail personale: questo campo deve essere compilato per permettere il recupero della password in completa autonomia.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su