LOGO PROGETTO GIOVANI ENPAB smallIl nostro Progetto Giovani non è semplicemente un videoclip in cui mostrare le eccellenze della professione del futuro ma è un progetto organico che ha come scopo il potenziamento delle capacità occupazionali dei giovani biologi.

I punti cardine sono:

            - Osservatorio
            - Biology Forum
            - Sportello informativo

La prima attività in fase di realizzazione (vi daremo conto nei prossimi giorni) si traduce in tirocini e potrebbe rappresentare anche opportunità occupazionali per i giovani biologi professionisti.

       Altri campi da esplorare sono certamente: 

         - l’ambiente, l’autorizzazione integrata ambientale, con un potenziale mercato libero-professionale di grande rilievo;

            -  la certificazione, stiamo definendo un accordo con una importante società per la gestione della qualità per la formazione sul campo dei biologi sui temi della qualità aziendale e della qualità ambientale.

In Italia sono circa 6 mln le piccole e medie imprese che necessitano di professionisti preparati per ottemperare alle normative vigenti in settori che vanno dall’HCCP a varie altre autorizzazioni.

Il Biologo potrebbe diventare un consulente, per le piccole e medie imprese, per tutte le problematiche di carattere gestionale di ambito biologico in senso lato. Bisogna fare in modo che il biologo diventi il consulente di riferimento delle PMI.

I nostri prossimi eventi ECM saranno tutti orientati al conseguimento di tali competenze.

Tra i prossimi eventi ECM avremo il Project Cycle Managment per rafforzare l’autoimprenditorialità del biologo e un corso sull’autorizzazione unica ambientale.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su