La mission di un'Ente di previdenza è da sempre stata intesa come "raccolta" di contributi previdenziali, investimento delle risorse, quantificazione dell'importo della pensione e quindi pagamento dei ratei pensionistici. L'Enpab, da anni, ormai, si distingue per il suo dinamismo, per  il continuo aggiornamento delle proprie attività a favore dei colleghi, per il costante aggiornamento del concetto di previdenza inteso, ormai, anche come sostegno al reddito, al lavoro piuttosto che alla promozione della figura professionale del Biologo, e ciò in aderenza alle legge 99/2013. Questa politica del fare  ha raccolto ampi consensi da parte dei colleghi che ormai, essendo parte integrante dei progetti Enpab, ci forniscono quotidianamente consigli, progetti ed interventi costruttivi sulle cose da fare. Il Consiglio di indirizzo Generale, in ottemperanza all'art.7 dello Statuto dell'Enpab, ha elaborato il documento che definisce le direttive, i criteri e gli obiettivi generali della previdenza  Enpab e che raccoglie molte delle richieste  che ci sono pervenute da parte degli iscritti. Ecco quindi il documento programmatico delle cose che Enpab intende portare a compimento nell'anno 2016.
Buona lettura.                  Sergio Nunziante (Coordinatore CIG)

pdfDocumento CIG

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su