5 - 8 febbraio - Roma - Piazza Vittorio (sede Enpam)

ingresso libero dalle 10 alle 17

La mostra ‘Primo non sprecare, secondo Altan. Lo spreco formato vignetta’ è un percorso espositivo con 10 tavole ideate dal geniale cartoonist. Il tratto e l’ironia di Altan hanno immortalato i momenti di ordinaria quotidianità sprecona dei consumatori italiani. La mostra sarà allestita dal 5 all’8 febbraio nella sede Enpam di Piazza Vittorio a Roma, visitabile con ingresso libero dalle 10 alle 17.

Alcuni determinanti di salute dipendono dalla qualità dell’alimentazione: si dice che siamo quello che mangiamo ma in realtà mangiamo anche per quello che siamo dal punto di vista culturale e della conoscenza e, paradossalmente, se guardiamo i dati vediamo, in maniera anche provocatoria, che noi adulti sprechiamo quei cibi che mediamente mancano ai nostri figli affetti da un problema molto grave in Italia che è l’obesità infantile”, così il presidente Enpam, Alberto Oliveti, a margine della presentazione dei dati sul food waste in vista della V Giornata Nazionale dello spreco alimentare del prossimo 5 febbraio.

 

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su