La figura del biologo è in continua evoluzione e, grazie alla trasversalità della formazione, può inserirsi in diversi settori professionali. Con questa visione è nata l’idea di orientare i giovani e futuri colleghi nel mondo del lavoro attraverso gli incontri Grow Up.

L’appuntamento dal titolo “Incontro di orientamento alla carriera lavorativa: adempimenti e nuove prospettive per i biologi” si svolgerà presso il Dipartimento di Bioscienze e Territorio dell’Università del Molise di Pesche (Is) il 6 novembre e si rivolgerà ai futuri biologi. Obiettivo del percorso è quello di "informare" sugli adempimenti, "formare" alla cultura previdenziale, "pianificare" itinerari previdenziali utili fin dalla giovane età per costruire una pensione adeguata e “comunicare” tutti gli strumenti utili per lanciare i professionisti del futuro verso il successo.

L’evento è aperto a studenti universitari e biologi già iscritti all’Enpab. L’incontro si svolgerà alla presenza di esperti interni alla Cassa di Previdenza. Saranno previsti anche interventi di giovani Biologi del territorio con il racconto delle proprie esperienze professionali, rappresentanti di associazioni e aziende nei settori economici di interesse nel campo della Biologia.

Ci sarà, inoltre, spazio per dibattiti che stimoleranno quesiti che aiuteranno a comprendere meglio ambiti finora sconosciuti o poco chiari con l'obiettivo di rispondere alle esigenze della modernità e indirizzare verso i futuri percorsi professionali.

Per partecipare occorre inviare richiesta all’indirizzo mail previdenzaintour@enpab.it indicando nell'oggetto "Evento Isernia"

 

pdfScarica il programma

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su