L'Enpab bandisce - per l'anno 2019/2020 - un concorso per la selezione n. 165 biologi che saranno impiegati per la realizzazione del progetto "Biologi nelle scuole", rivolto ad accrescere, diffondere e favorire “la cultura e la consapevolezza alimentare nel rispetto coerente dell’ambiente e delle tradizioni”.

L’Ente, in armonia con le politiche di welfare attivo, riserva prioritariamente il 10% dei posti messi a bando alle biologhe che hanno avuto una maternità nell’anno 2018. L’Ente riserva, altresì, in via sussidiaria il 30% dei posti messi a bando ai biologi che hanno subito una riduzione del reddito professionale del 30% nell’anno 2018 rispetto all’anno 2017. Quest’ultima riserva (riduzione del 30% del reddito professionale) sarà riconosciuta esclusivamente a chi ha conseguito nell’anno 2017 un reddito professionale imponibile ai fini previdenziali ENPAB di almeno euro 7.000.

Il progetto interesserà un totale di 80 scuole elementari, distribuite tra nord, centro e sud Italia, specificamente selezionate grazie alla fattiva collaborazione della "Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione" del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il progetto sarà operativo nelle scuole elementari a partire dall’anno scolastico 2019 - 2020 e sarà articolato in: a) incontri frontali con bambini alunni delle classi selezionate e i genitori, b) sportelli di ascolto e di educazione ecologica e nutrizionale, c) laboratori pratici e interattivi. Il progetto prevedrà l’originale ausilio delle nuove tecnologie di comunicazione.

L'Enpab, con il progetto "Biologi nelle Scuole", sostiene la previdenza promuovendo la figura del biologo, sostenendo la professione ed il reddito dei professionisti, favorendo l’ingresso dei giovani biologi nel mondo del lavoro.

pdfScarica BANDO    docxScarica DOMANDA DI PARTECIPAZIONE     xlsxscarica ELENCO SCUOLE

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su