La Fondazione FICO promuove l’educazione alimentare ed i saperi del cibo, il consumo consapevole e modelli di produzione agricola sostenibile, mettendo in rete le più importanti realtà della cultura agroalimentare e della sostenibilità operando all’interno della Fabbrica Italiana Contadina, il grande Parco agroalimentare di Bologna, l’unico luogo al mondo dov’è rappresentata l’intera filiera del cibo italiano, dal campo alla tavola. La Fondazione è l’anima scientifica e divulgativa di FICO a Bologna, ed è operativa su tre aree: formazione e didattica per la Scuola, ricerca scientifica, promozione e comunicazione.
Nell’ambito della partnership con la Fondazione FICO Enpab lancia una call pubblica (dall’11 al 30 gennaio) per accogliere progetti e idee da inserire nel fitto programma scientifico della Fondazione nella quale i Biologi Enpab avranno una parte consistente sia in termini di apporto professionale che di relazione e partnership su azioni comuni.


Chi può partecipare
Biologi iscritti ENPAB

 

Ambiti nei quali proporre le candidature
Gli ambiti in cui candidarsi sono:
1) CONFERENZE DIVULGATIVE aperte a tutti (durata 1 ora e ½)
2) CONFERENZE SCIENTIFICHE dedicate agli esperti (durata 1 ora massimo)

All’interno di questi ambiti si potranno proporre singole relazioni oppure un incontro strutturato con più relazioni della durata di un giorno.
Le conferenze avranno un pubblico di massimo 70 posti a sedere.

I temi dovrammo essere proposti nell’ambito di queste macro-aree:
1. Alimentazione, salute, sostenibilità;
2. Educazione e stile di vita;
3. Il benessere dell’ambiente;
4. Lotta allo spreco alimentare;
5. Igiene e sicurezza.


Tutti i progetti e le relazioni proposte saranno valutate dalle commissioni scientifiche della Fondazione FICO. A tutti sarà data conferma della ricezione. I candidati prescelti esporranno, individualmente o in partnership con altri colleghi, la propria relazione all’interno degli incontri scientifici che accompagneranno il ciclo di conferenze del 2018.

 

Allega documento in Word

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su