L'Enpab bandisce - per l'anno 2019 - un concorso per la selezione n. 14 biologi che saranno impiegati per la realizzazione del progetto scuola “Ambiente e sostenibilità”, rivolto a semplificare la comunicazione per una prevenzione efficace e un’educazione ambientale, inserendo tra le attività scolastiche quotidiane le materie trattate con attività ludiche, didattiche e laboratori, che faranno comprendere l’importanza di ridurre l’inquinamento e, come sua naturale conseguenza, i costi sanitari e sociali che scaturiscono dalle cattive abitudini. Centrale sarà il confronto tra i professionisti della salute, la scuola e la famiglia al fine di realizzare interventi integrati.

L’iniziativa di massima si articolerà da gennaio a giugno, impegnando 2 ore di attività al mese, per un totale di 10 ore di attività per l'anno scolastico. In ipotesi di ritardo o proroga dell'inizio dell'attività le 10 ore saranno distribuite nell'arco del periodo didattico restante, anche in considerazione degli accordi che interverranno tra i Biologi selezionati e l'Istituto scolastico, e che saranno comunicati all'Enpab.

pdfscarica bando

docxscarica domanda di partecipazione

xlsxscarica elenco scuole

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su