Elaborazione dei dati individuali - Compilazione del Modello Unico - Invio telematico degli F24 - Rispetto delle relative scadenze

nunzianteCari Colleghi,

il nostro Ente di previdenza già da qualche anno si è assunto un impegno importante: affiancare ed accompagnare ognuno nel "ginepraio" delle problematiche fiscali e dei riflessi previdenziali che le stesse si trascinano. Da quest'anno l'Assistenza Fiscale ENPAB amplia gli impegni ed assicurerà - agli iscritti che ne potranno beneficiare - un vantaggio concreto e sempre più tangibile.

Analizzando la "rivoluzione" portata dalla legge di stabilità del 2015 al nuovo regime dei minimi, che coinvolgerà ovviamente anche i contribuenti liberi professionisti, si è pensato di dover garantire un'assistenza fiscale interattiva e non più solo consulenziale, che comunque non si fermerà. La nuova assistenza fiscale vi assicurerà gratuitamente l'elaborazione dei vostri dati individuali, la compilazione del Modello Unico, l'invio telematico degli F24, nel rispetto delle rispettive scadenze. In altri termini essendo gli iscritti più giovani o gli iscritti che non hanno un reddito elevato - vale a dire i professionisti a cui sostanzialmente si indirizza il "fisco agevolato" del regime dei minimi - i soggetti a cui il welfare deve rivolgersi, l'Ente ha ritenuto di non potersi esimere dall'assumersi un ulteriore impegno, che indirettamente ma concretamente comporterà un notevole risparmio economico da parte vostra e, quindi, una qualche disponibilità in più da poter investire nella professione e nella previdenza. La nuova iniziativa di Assistenza Fiscale Enpab interesserà anche tutti gli iscritti che si sono avvalsi della previggente disciplina dei regime dei minimi (cosiddetto regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoria giovanile e i lavoratori in mobilità), oggi modificata dalla nuova legge di stabilità.

Cosa bisogna fare. Come prima cosa occorre mettersi in contatto e al più presto con i nostri consulenti, inviando una mail a assistenzafiscale@enpab.it  o contattando il numero 081/19577360 tutti i venerdì dalle ore 10 alle ore 12. Occorrerà che entro e non oltre il 30 aprile sia stata spedita all'Ente e ricevuta la specifica domanda (clicca qui) e tutta la documentazione utile per la elaborazione dei dati individuali in essa specificata.

L'iniziativa si incardina nel più ampio progetto dell'Ente di arricchire di contenuto reale l'assistenza, avendo ben a mente la sua centralità e la rilevanza al pari della previdenza. Ovviamente questo nuovo impegno e questa nuova responsabilità non esauriranno e non chiudono il confine dell'assistenza, che vive della dinamicità propria del welfare e, quindi, della capacità di affrontare - per poter contribuire a risolvere - i problemi del quotidiano, che per il nostro Ente sono ovviamente i problemi dei Biologi liberi professionisti.

Sono certo che l'iniziativa sarà accolta con entusiasmo dai colleghi interessati. Dal canto nostro continueremo a lavorare per essere sempre più vicini ai nostri iscritti e rafforzare ancora di più le iniziative assistenziali a loro favore.

Saluto cordialmente.

Il Presidente

 

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su