Lo scorso 26 giugno si è conclusa la V° Edizione del  “Corso Teorico-Pratico di Alta Formazione in Scienze Forensi, Analisi Investigativa, Intervento sulla Scena del Crimine e Criminal Profiling”, che ha visto la partecipazione di diversi Biologi impegnati sia nella parte teorica che in quella pratica. L'iniziativa si è resa possibile grazie ad una convenzione che l'Enpab ha sottoscritto con l’AISF (Accademia Internazionale delle Scienze Forensi) retta dalla Presidente dott.ssa Roberta BRUZZONE.

Si tratta di un evento eccezionale. Credo sia la prima volta in assoluto che un intervento formativo promosso da un Ente previdenziale ed Assistenziale, quale l’ENPAB, si sia tradotto in una iniziativa di welfare di concreto sostegno al reddito grazie alla creazione di “nuovi posti di lavoro”: 3 dei nostri colleghi sono entrati a far parte del team di Roberta Bruzzone. Proprio per questo, in continuità con quanto sinora realizzato, l’8 luglio scorso, abbiamo confermato e controfirmato una identica convenzione con l’AISF che darà il via alla VI Edizione del Corso.Anche per quest’anno è prevista una agevolazione tariffaria per gli iscritti all'Ente per la partecipazione alla parte teorica e viene confermata, ancora una volta, la gratuità per la partecipazione alla parte pratica, il tutto grazie all'intervento dell'Enpab. La trasparenza nella selezione per la partecipazione sarà garantita da un opportuno bando che a breve sarà presente sul nostro sito istituzionale www.enpab.it.

Ancora una volta, dunque, una nuova opportunità di lavoro per i colleghi che intendono occuparsi delle tematiche afferenti alle Scienze Forensi, che rappresenta un ambito di competenza sempre più dei BIOLOGI.

Vi saluto cordialmente Sergio Nunziante

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su