Mercoledì 6 Aprile alle ore 12,00

Incontro con il dott. Sergio Nunziante sulla piattaforma digitale EnpabTV

Inizia con questa lezione il ciclo dedicato alla scuola di previdenza Enpab. Un corso, in pillole, per orientarci al mondo delle pensioni.

Con il D.lgs. 103/1996 furono istituite le Casse di previdenza e assistenza obbligatoria a favore di tutti quei professionisti che fino al 1995 non erano tenuti all’obbligo contributivo. Con la Riforma nacque anche la Gestione Separata dell’INPS, definita da molti come assicurazione sociale “residuale” proprio perché destinata, tra l’altro, a tutti quei professionisti che non videro in quell’anno nascere una propria Cassa di categoria.

Le prestazioni pensionistiche sono tutte determinate attraverso l’applicazione del sistema di calcolo contributivo. La nostra intenzione è quella di aiutare i nostri iscritti a capire meglio come funziona il sistema pensionistico per poter adeguatamente pensare alla serenità del loro futuro. Buona formazione a tutti.

 

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su