Presentazione domande per ottenere l'indennità da 600 euro a partire dal 1° aprile
A seguito della pubblicazione del decreto attuativo per ottenere l'indennità di 600 Euro (art. 44 DL 18/2020), informiamo che a partire dal 1° aprile è possibile presentare domanda attraverso l'area riservata.
Per la presentazione della domanda deve essere utilizzato esclusivamente il modulo predisposto dall’Ente che trovate in area riservata. Occorre necessariamente:
- stampare il modulo, b) compilarlo in ogni parte e indicare le condizioni che interessano, c) apporre le firme autografe ed d) allegarlo in un formato elettronico nella stessa pagina dell’area riservata dedicata all’Indennità COVID – 19 (invio in upload);
- allegare, nello stesso formato e sempre nella pagina dell’area riservata dedicata all’Indennità COVID-19, copia leggibile della carta di identità (invio in upload)
- allegare, nello stesso formato e sempre nella pagina dell’area riservata dedicata all’Indennità COVID-19, copia leggibile del codice fiscale (invio in upload).
- ritrascrivere nell’apposito campo dell’area riservata il codice IBAN relativo al conto corrente bancario intestato al Biologo (l’IBAN deve essere esclusivamente riferito ad un rapporto di conto corrente intestato o eventualmente cointestato al beneficiario Biologo libero professionista richiedente l’indennità. Lo stesso sarà oggetto di accertamento di coincidenza da parte dell’Agenzia delle Entrate)
L’utilizzo esclusivo del modello di domanda predisposto dall’Ente, nonché la sequenza di allegazione (domanda, copia della carta di identità valida e copia del codice fiscale) è richiesta a pena di inammissibilità dal Decreto attuativo. La domanda incompleta o l’errore nell’allegazione di uno dei documenti inficia la validità della domanda che sarà dichiarata inammissibile e dovrà essere eventualmente ripresentata.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2020.
Ulteriori dettagli (chi può presentare domanda, a chi non spetta l'indennità, casi di inammissibilità) sono disponibili online sul sito Enpab.
Sul nostro sito è stata caricata un'apposita sezione di FAQ che saranno di volta in volta aggiornate in base alle richieste di chiarimenti che saranno pervenute ai nostri uffici.
(questa e-mail è stata generata automaticamente, si prega di non rispondere a questo indirizzo)
|