“Black hours only for ENPAB” Enpab
Il prossimo 8 marzo dalle ore 12:00 alle ore 14:00 il nostro Ente darà la possibilità a tutte le Biologhe Enpab di iscriversi GRATUITAMENTE al Corso Webinar NUTRIZIONE E MALNUTRIZIONE: IMMUNITA’, INFIAMMAZIONE, INFEZIONE E SENESCENZA.
Trascorso questo tempo sarà comunque possibile iscriversi con uno sconto del 50%!
Il corso si pone l’obiettivo di inquadrare le basi fondamentali della nutrizione e di evidenziare come la malnutrizione possa interferire con la salute del nostro organismo. L’evento si articola in 4 incontri webinar a partire dal 13 marzo 2021 e fornirà ai colleghi supporti pratici per la diagnosi dello stato nutrizionale dei pazienti impostando le basi per definire adeguate strategie per il miglioramento dello stato di benessere.
Il corso si sviluppa in 4 appuntamenti a partire dal 13 marzo 2021 e conferirà 30 crediti ECM.
Prossimi Appuntamenti Enpab
Giovedì 11 marzo ore 12,00-16,00: Webinar Il ruolo della nutrizione negli infortuni
Nello Sport la cura dei dettagli fa la differenza tra vittoria e sconfitta e la nutrizione gioca un ruolo fondamentale nel miglioramento della performance dell’atleta. Mediante l’approccio integrato tra diverse figure professionali parleremo di * strategie nutrizionali applicate a diverse tipologie di atleta, * valutazione della composizione corporea, dell’infiammazione e dello stress ossidativo * analisi di laboratorio * come adattare il piano dietetico alle differenti fasi di allenamento.
Al termine dell'evento, sarà possibile interagire e dibattere con i relatori in merito agli argomenti trattati.
Per questo evento è prevista l’erogazione di 6 crediti ECM.
Si potrà seguire l'evento in diretta o, in alternativa, rivedere la registrazione sulla piattaforma. Il test dovrà essere compilato entro e non oltre 72 ore da quando è andata in onda la diretta.
Per iscrivervi sarà sufficiente andare su fad.enpab.it e registrarvi all'evento! Se è la prima volta che accedete alla piattaforma dovrete copiare dalla vostra area riservata sul sito www.enpab.it la chiave di iscrizione che vi servirà solo per il primo accesso.
Il nostro Ente ha stipulato una nuova convenzione con L’ACCADEMIA dei MECCANISMI MOLECOLARI (AMM) nata per iniziativa del Consiglio Nazionale delle Ricerche e dedicata alla formazione e al costante aggiornamento di professionalità che operano nell’ambito della salute umana, focalizzandosi sui processi molecolari in un ampio raggio di azione.
Grazie alla convenzione tra AMM ed Enpab, sarà possibile ai biologi iscritti alla Cassa registrarsi all’Accademia nel 2021 alla tariffa concordata di Euro 300,00 anziché 350,00.
Il primo evento accreditato ai fini ECM si terrà il 21 marzo ed entro tale data dovranno essere perfezionate le iscrizioni per l’anno 2021.
LEGGI LE INFO QUI
Bandi
Trovare soluzioni innovative touchless, capaci di garantire sicurezza, ma allo stesso tempo di far sentire la presenza e il calore delle persone, far godere la vicinanza dei luoghi. È l’obiettivo della nuova sfida di FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal MiBACT e gestito da Invitalia che offre servizi di accompagnamento e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica. L’obiettivo è far crescere qualitativamente l'offerta turistica e rendere l'Italia più competitiva sui mercati internazionali.
Possono partecipare a Smart Contact Tourism:
- • persone fisiche che hanno compiuto 18 anni, individualmente o in team; se ammesse alle agevolazioni, dovranno costituire un’impresa in qualsiasi forma giuridica
- • singole imprese costituite in qualsiasi forma giuridica dal 1° gennaio 2016, purché la loro sede operativa sia nel territorio italiano
- • startup innovative regolarmente costituite e iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese (art. 25, co. 8, del decreto-legge n. 179/2012).
C’è tempo fino alle ore 12.00 dell’8 marzo 2021 per rispondere alla call e presentare sul portale di Invitalia il proprio progetto di business sui temi del turismo contactless, touchless e next normal. Le idee e i progetti possono rivolgersi a chi vuole fruire in sicurezza del territorio, delle destinazioni e degli spazi, a chi vuole vivere il viaggio con leggerezza, in ogni fase dell’esperienza turistica, a chi vuole sentire la vicinanza con i luoghi e le persone, anche senza contatto fisico. In palio per le imprese e gli imprenditori della filiera turistica ci sono servizi di accompagnamento e contributi economici per un valore totale di 200.000 euro.
LEGGI TUTTE LE INFO
Rivista «Professioni in Europa»
Ti ricordiamo che sull'area riservata puoi consultare gratuitamente la newsletter Adepp relativa a tutti i Bandi aperti per i professionisti.
|