Seconda rata contributi a conguaglio 2022, scade oggi il termine per il pagamento
Agli iscritti che hanno optato per il versamento rateale dei contributi dovuti a conguaglio per l'anno 2022, ricordiamo che scade oggi il termine per il pagamento della seconda rata.
Rinnoviamo l'invito al pagamento per evitare di incorrere in un inutile pagamento di sanzioni che possono essere evitate.
Orientamento al lavoro al Policlinico universitario Campus Bio-medico di Roma, una giornata con Enpab per scoprire tutto sulla professione del biologo nutrizionista
Si è svolto questa mattina l’Open Day di orientamento a lavoro rivolto agli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze dell'alimentazione della Nutrizione Umana del primo e del secondo anno del Policlinico universitario Campus Bio-medico di Roma.
Nel corso della mattinata la presidente Enpab Tiziana Stallone e la vicepresidente Serena Capurso hanno spiegato ai ragazzi quali sono le opportunità e gli sbocchi lavorativi nel percorso professionale del biologo nutrizionista, qual è il valore della libera professione, come prepararsi per svolgerla al meglio e l'improtanza di appartenere ad una cassa di previdenza. Tanti gli studenti che hanno partecipato, ponendo numerose domande sul proprio futuro rivolte alla delegazione Enpab composta anche dalla dott.ssa Maria Grazia Micieli, consigliere del Cda dell'Ente.
Master in Medicina Integrata in Farmacia, per il primo anno aperto anche ai biologi nutrizionisti. Iscrizioni aperte fino al 15 gennaio
Hai tempo fino al 15 gennaio per iscriverti al Master di secondo livello in "Medicina Integrata" in Farmacia presso l'Università di Roma La Sapienza. Un corso che per la prima volta quest'anno apre le porte anche ai biologi nutrizionisti.
Obiettivo del Master è fornire al farmacista e al biologo nutrizionista le conoscenze necessarie per:
- assistere e guidare nell'utilizzazione della “Medicina Integrata”;
- conoscere sostanze/prodotti usati in “Medicina Integrata”;
- conoscere i rischi eventualmente correlati alla «Medicina Integrata».
Durante il Master verranno approfondite le possibili integrazioni di approcci diversi alle patologie di entità lieve/moderata. Particolare attenzione verrà rivolta a concetti utili ad entrambe le figure professionali, tra cui: limiti di impiego dei prodotti «naturali», studio degli effetti avversi, eventuali interazioni tra terapie diverse e stile di vita adeguato.
Per tutte le info puoi cliccare qui
Master in Biologia della nutrizione per la riproduzione umana alla Sapienza, online il bando per la IV edizione patrocinata da Enpab
È online il bando per la IV edizione del Master in Biologia della Nutrizione per la riproduzione umana presso l'Università di Roma, la Sapienza, patrocinato da Enpab.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire nozioni avanzate, teoriche e pratiche, sulla biologia della nutrizione applicata alla riproduzione.
L’obiettivo principale del Master è esplorare l’influenza degli alimenti e sostanze additive o contaminanti sullo stato di salute e di benessere dell'uomo. Si porrà particolare attenzione agli eventi fisiopatologici connessi con la riproduzione, e il corretto sviluppo dell’embrione, e le possibili correlazioni tra patologie dis-metaboliche e alcune patologie riproduttive femminili e maschili.
Il Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della biologia della nutrizione associata alla riproduzione umana, creando una figura professionale capace di accompagnare il paziente nelle varie fasi della riproduzione dal punto di vista nutrizionale, all’interno di strutture pubbliche o private (centri di fecondazione assistita) o come attività di libero professionista.
Hai tempo fino al 15 gennaio 2024 per iscriverti, per ulteriori info puoi cliccare qui.
|