trasporto vescicolare-638x425Il Premio Nobel conferito a tre scienziati per studi di carattere biologico conferma che la biologia è la scienza trainante nel panorama scientifico internazionale. Uno dei meccanismi meno conosciuti della fisiologia cellulare è stato spiegato dai tre scienziati insigniti del Nobel.

 

Il meccanismo del trasporto intracellulare di molecole è stato finalmente definito nei suoi dettagli, sia a livello genetico che a livello morfologico-funzionale. Queste scoperte permetteranno un enorme passo avanti nella comprensione dei complessi meccanismi che regolano la vita della cellula.

I biologi interpretano gli avanzamenti delle conoscenze in questa meravigliosa disciplina e ne trasmettono i benefici a tutti. Se la biologia è la scienza del millennio, la professione del biologo è certamente nella sua fase migliore. L'ENPAB ha l'ambizione di diventare luogo privilegiato di amplificazione delle istanze della professione. Lo ha fatto, e continuerà a farlo, nell'ottica di migliorare le potenzialità reddituali dei colleghi e, attraverso queste, migliorare le performance previdenziali. Gli eventi formativi organizzati dall'ENPAB hanno esattamente questo fine: migliorare le competenze per migliorare la competitività nel mondo del lavoro e di conseguenza i redditi. (Stefano Dumontet)

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in Viale della Piramide Cestia 1 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su