Decisamente innovativa e nel nome della trasparenza la modifica statutaria fermamente voluta dai Consigli di amministrazione e di indirizzo generale dell'Enpab.

E' stata finalmente stabilita l'incompatibilità assoluta tra cariche di consigliere dell'Ordine Nazionale dei Biologi e cariche di consigliere dell'Enpab. Non potremo più avere un presidente o un consigliere dell'Onb che sia anche presidente o consigliere dell'Enpab. 
L'importante delibera è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale n.199 del 27 agosto 2012  e pone fine ad un sovrapporsi di cariche tra Ordine e Cassa di previdenza che era diventato davvero insostenibile oltre che poco trasparente.

Anche in campo elettorale, poiché a  fine 2013 ci saranno le elezioni degli organi collegiali dell'Enpab, si sta lavorando ad una nuova modifica statutaria che preveda un sistema elettorale esclusivamente telematico, evitando, così, invio di schede elettorali che ben si presta a manipolazioni poco chiare.

Scarica art. 14 dello Statuto dell'Enpab

                                                                                Sergio Nunziante

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in Viale della Piramide Cestia 1 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su