Le Casse possono offrire un sostanziale aiuto per la tenuta sociale di un paese in crisi. Il patto che l'Adepp propone al futuro governo, attraverso il «Manifesto per un welfare delle professioni italiane» è semplice: in cambio di un alleggerimento delle aliquote e della pressione generale delle imposte – che creano un delta enorme tra ciò che il professionista attivo versa oggi e quello che riceverà domani – le Casse privatizzate offrono di prendersi cura di tutti gli aspetti previdenziali degli iscritti. Non solo previdenza, quindi, ma anche assistenza, fino ad arrivare a nuovi modelli di ammortizzatori sociali in caso di crisi, sospensione transitoria dell'attività, eventi imprevedibili e comunque ostativi per l'esercizio della professione. Il tutto, promettono, con un saldo attivo di note per la finanza pubblica. Questo mentre gli Ordini insistono anche sulla capacità di svolgere un ruolo di raccordo fra politica e cittadini e di aiutare la sburocratizzazione del Paese. Per info www.adepp.info

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in Viale della Piramide Cestia 1 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su