Il congresso NAU (Natura Ambiente Alimentazione Uomo), giunto quest'anno alla seconda edizione, si svolgerà a Frascati il 25 e 26 ottobre 2019. L’appuntamento rappresenta un valido strumento di approfondimento delle patologie dell'uomo, inquadrate da una prospettiva differente, sicuramente al passo con i tempi, che si sofferma sull'impatto dell'ambiente e dell'alimentazione, e che prevede nuove o ritrovate armi da fornire allo specialista nella pratica clinica quotidiana.

Per i primi 10 biologi iscritti all’Enpab che inoltreranno domanda la partecipazione sarà gratuita.

Anche quest'anno sono previsti tutti gli hot topics della salute maschile: patologie andrologiche adolescenziali, disfunzione erettile, desiderio ipoattivo, fertilità maschile, malattia di La Peyronie, eiaculazione precoce, dolore pelvico cronico e flogosi prostatica, aging osservate dal punto di vista della nutrizione, dell’ambiente e della alimentazione.

È possibile inviare dei contributi scientifici attraverso il sito web SIA. L’invio dovrà essere effettuato entro la mezzanotte di lunedì 30 Settembre 2019. Gli abstract ricevuti saranno esaminati e selezionati dalla Commissione Scientifica del Congresso e dalla Commissione Scientifica della SIA e i risultati della selezione saranno comunicati all’autore principale. I contributi possono essere sottoposti anche da biologi che al momento non risultano essere soci SIA.

È prevista un’unica forma di presentazione: Short communications. Il tempo a disposizione per la presentazione è di 3 minuti e 2 minuti per la discussione con la platea. Coloro che desiderano presentare lavori devono attenersi alle norme riportate nelle istruzioni presenti sul sito societario www.andrologiaitaliana.it

Per partecipare al congresso, invece, occorre inviare domanda all’indirizzo mail sia@andrologiaitaliana.it allegando l’apposito modulo scaricabile al link http://www.andrologiaitaliana.it/2019/06/05/2-congresso-nau

 

pdfscarica il programma

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su