Welfare-to-work-500x384Sono state approvate dal Consiglio di Amministrazione e dal Consiglio di Indirizzo Generale quattro importanti delibere nel campo dell’assistenza agli iscritti. Il welfare dei professionisti si costruisce anche attraverso interventi mirati a risolvere piccoli e grandi criticità della nostra vita quotidiana. In particolare le delibere in questione prevedono:

  1. Un sussidio per asilo nido. In un’epoca in cui i servizi pubblici scadono in qualità ed aumentano di prezzo, un intervento per la copertura integrale delle spese, sostenute per la retta dell’asilo nido, può essere una valida iniziativa per venire incontro alle esigenze degli iscritti
  2. Un sussidio per l’acquisto di libri di testo. Anche in questo caso, vista la continua lievitazione dei prezzi dei libri di testo, un aiuto finanziario, che va dal 30 al 50% delle spese sostenute, può essere un utile contributo per sostenere economicamente gli iscritti all’ENPAB
  3. Le borse di studio. Gli studenti meritevoli sono riconosciuti e premiati dall’ENPAB. Si tratta di contribuire ad alleviare il contributo economico della famiglia dell’iscritto per le necessità di studio dei figli in età scolare
  4. L’erogazione di un contributo per adeguare al minimo sociale le pensioni indirette. In caso di premorienza di un nostro iscritto, i cui versamenti previdenziali non assicurano il raggiungimento di una pensione di almeno 5.424,30 euro per anno, l’ENPAB provvede ad integrare l’assegno pensionistico ai superstiti sino al raggiungimento di questa cifra

L’attenzione ai bisogni quotidiani degli iscritti non ci fa perdere di vista il progetto più ambizioso di un welfare dei professionisti biologi, che possa garantire ammortizzatori sociali oltre che interventi mirati di assistenza.

Tutte le informazioni ed i bandi relativi a queste iniziative saranno tempestivamente pubblicate sul nostro sito, oltre che essere diffuse tramite tutti i canali di comunicazione da noi attivati, appena i Ministeri vigilanti avranno approvato le nostre delibere.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in Viale della Piramide Cestia 1 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su