Si segnala che in data odierna al link http://masternutrizione-2018.uniroma2.it/wp-content/uploads/2022/01/BANDO-DOCENTI-ESTERNI-MASTER-NUTR-PERS-21-22.pdf  è stato pubblicato il Bando per le docenze esterne del Master in “Nutrizione personalizzata: basi molecolari e genetiche” AA 2021/22.

La scadenza per la presentazione della domanda (fac-simile in allegato) è il 27 gennaio 2022.

L’insegnamento di interesse è  Riabilitazione nutrizionale in soggetti affetti dai disturbi dell’alimentazione (7 ore)

docSCARICA DOMANDA DI ADESIONE

 

10% sconto tutti gli iscritti ENPAB per l'iscrizione al Master che intende fornire approfondite conoscenze sulla relazione tra geni e nutrienti a partire dai processi biologici di base fino alle implicazioni sulla salute.
Il percorso formativo prevede l’acquisizione di solide competenze per l’elaborazione di piani
dietetici personalizzati.
Il Master, inoltre, fornisce competenze per la progettazione di linee di ricerca in ambito nutrizionale, per lo sviluppo di protocolli diagnostici e per l’attuazione di programmi di prevenzione e educazione alimentare

60 CFU pari a1.500 ore di attività formative ripartite tra lezioni frontali (392 ore) **, esercitazioni e seminari (108 ore), attività di tirocinio e preparazione dell'elaborato finale (520 ore), studio individuale (480 ore). Le lezioni si svolgeranno di lunedì (intera giornata). **A seguito dell’ emergenza COVID le lezioni fpotrebbero svolgersi a distanza o in modalità mista.

Le attività pratiche (in sede o a distanza) prevedono: esercitazioni su test genetico-molecolari, bioinformatica applicata alla nutrizione), utilizzo di metodiche per la valutazione dello stato nutrizionale (questionari, plicometria, BIA, parametri ematochimici) ed elaborazione di piani dietetici personalizzati in differenti condizioni fisiologiche e patologiche (malnutrizione per difetto, malnutrizione per eccesso, sindrome metabolica, diabete, patologie gastrointestinali, intolleranze, allergie, ovaio policistico, disturbi del comportamento alimentare, riabilitazione post-chirurgica, etc). E’ prevista inoltre partecipazione agevolata o gratuita a corsi e/o congressi coerenti con gli obiettivi formativi del Master.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Possibili sbocchi occupazionali sono:

attività libero-professionale
• consulenza in centri specializzati nella nutrizione • laboratori di analisi
• aziende di ristorazione collettiva
• aziende del settore alimentare
• impiego presso enti pubblici o privati

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su