La Scuola di Cucina integrata Dottori e Sapori nasce dall’esigenza di mettersi dalla parte del  paziente che desidera soluzioni diverse e facili da realizzare con lo scopo di fidelizzarlo e stimolarlo nel suo percorso intrapreso assieme ad un nutrizionista.

La Scuola si rivolge, dunque, ai biologi nutrizionisti che hanno voglia di intraprendere un percorso che prevede allo stesso tempo una parte teorica e un secondo step pratico che si svolge direttamente in cucina. Nella parte nutrizionale l’attenzione sarà focalizzata sulle criticità della gestione del paziente nella vita quotidiana; nella parte pratica si vedrà come trasformare i precetti nutrizionali in ricette gourmet messe a punto personalmente.

L’obiettivo è quello di fornire ai professionisti quegli strumenti per promuovere e divulgare una sana alimentazione e i sapori del buon cibo per arrivare a chi ha problemi di salute legati a patologie alimentari, intolleranze, allergie, sportivi e tutte quelle persone che per qualunque motivo seguono regimi alimentari particolari.

I corsi prevedono crediti ECM e si svolgeranno presso l’Iscom di Bologna da settembre 2019 fino a febbraio 2020.  Le lezioni si svolgeranno in presenza di Docenti Universitari ed esperti del settore. Sono previsti sconti per i biologi iscritti all’Enpab.

Per tutte le informazioni e l’iscrizione ai corsi consultare il link https://www.dottoriesapori.it/scuola-cucina-integrata/

 

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su