L'Uomo è un animale narrante, le storie sono state usate per migliaia di anni per trasmettere conoscenze e per imparare.
Una buona storia stimola la nostra curiosità, le nostre emozioni e la nostra immaginazione. Tutto questo fa sì che venga ricordata di più e meglio che una cattiva storia o un semplice elenco di dati e informazioni.
Viviamo in un periodo della storia dell'Uomo in cui la comunicazione passa sempre più frequentemente tramite i social network, che sono diventati una grandissima opportunità. sia per promuovere la nostra attività professionale sia per poter divulgare una buona scienza.

Durante questo webinar comprenderemo meglio i meccanismi evolutivi dietro allo storytelling, l'impatto che le storie hanno sul nostro cervello, come e perché costruire storie efficaci per la nostra professione.

 Agenda
 l'Uomo e le storie
 Storytelling e fisiologia
 Il Biologo e lo storytelling
 Cosa non fare
 Un esempio di storytelling efficace

 

 

WhatsApp Image 2021 11 18 at 14.55.371

 

Per iscrivervi a questo incontro sarà sufficiente andare sulla piattaforma fad.enpab.it e selezionare questo evento che si trova all'interno della sezione "empowerment della professione 2021".

Se è la prima volta che accedete alla piattaforma dovrete copiare dalla vostra area riservata sul sito www.enpab.it la chiave di iscrizione che vi servirà solo per il primo accesso.

Per questo evento è prevista l’erogazione di 3 crediti ECM. Si potrà scegliere di seguire l’evento in diretta o in alternativa, rivedere la registrazione sulla piattaforma.
Il test dovrà essere compilato entro e non oltre le 72 ore da quando è andata in onda la diretta.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in Viale della Piramide Cestia 1 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su