Un nuovo progetto in casa Enpab capace di creare occasioni di formazione e lavoro per i giovani biologi non iscritti alla Cassa.

Il nostro Ente è risultato idoneo al bando dell’Ente Nazionale per il MicrocreditoYes I Start Up” divenendo coordinatore di un imponente progetto formativo per giovani Biologi non ancora, o non più, iscritti alla Cassa che li accompagnerà nella creazione della loro attività imprenditoriale.

Si tratta del primo progetto approvato a un Ente di previdenza volto alla realizzazione di percorsi di accompagnamento all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità dei Neet.

Il fine è quello di permettere ai giovani Biologi di strutturare in maniera compiuta la propria idea di impresa formalizzandola in un business plan, anche al fine della successiva presentazione della domanda di finanziamento sul portale Invitalia, per l’accesso alla misura 7.2. del PON IOG – Fondo SELFIEmployment.

I giovani laureati in Biologia saranno accompagnati a saper riconoscere e sviluppare le proprie attitudini imprenditoriali, formati sulle nozioni generali di management d’impresa, informati sulla rete degli attori istituzionali e sugli strumenti utili per fare impresa.

La notizia è stata accolta in casa Enpab con particolare importanza soprattutto per la peculiarità di intercettare un segmento di laureati in cerca di prima collocazione nel mercato del lavoro oltre che per il riconoscimento dell’Ente come gestore di fondi e progetti che lo hanno reso idoneo a coordinare “Yes I Start Up” in partnership con tre Atenei, l’Università di Bari, con referente la professoressa Elvira Tarsitano, l’Università Messina, con referente la professoressa Maria Teresa Sciortino e l’Università di Camerino, con referente la professoressa Valeria Polzonetti.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su