Il corso permette di acquisire o approfondire la conoscenza di informazioni e problematiche inerenti l’alimentazione, la nutrizione ed i rapporti con la salute e la società.

Nel corso sono trattate tecniche e metodologie finalizzate a conseguire le competenze adeguate per la corretta valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici e l’elaborazione di piani alimentari individuali e per collettività. L’uso professionale di tali competenze è correlato al conseguimento della abilitazione sostenendo gli esami di stato per i corrispondenti ordini professionali.

Requisiti di ammissione al corso: Lauree magistrali, triennali, e degli ordinamenti precedenti in: Scienze Biologiche, Biotecnologie, Medicina, Dietistica, Tecnologie Alimentari/Agrarie, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Psicologia, Educazione/Formazione, Veterinaria, Attività Motorie, etc. (elenco completo nel bando di ammissione).

LA RICHIESTA DI AMMISSIONE VA PRESENTATA
ENTRO IL 28 DICEMBRE 2021 CON LE MODALITA’ RIPORTATE NEL BANDO

Carico formativo: 136 ore di didattica frontale + 10 ore didattica assistita, (suddivise in quattro moduli didattici) corrispondenti a 20 CFU, con circa 50 lezioni/esercitazioni tenute da 18 docenti universitari e 10 esperti (nutrizionisti, medici, tecnologi alimentari, psicologi).

Quota di iscrizione: 620 € + contributi amministrativi e di segreteria (74,13 €), con riduzione del 10% per gli iscritti all’ENPAB e del 30% per i dipendenti UniBA.
E’ possibile l’iscrizione a singoli moduli come uditori anche in mancanza di requisiti.

Modalità di svolgimento: Il Corso si terrà dal 14 gennaio al 9 luglio 2022, il venerdì (dalle ore 15:30 alle 18:30) ed il sabato (dalle ore 9:00 alle 12:00).

Il Corso si svolgerà in modalità mista: in presenza presso le aule del Campus di via Orabona 4, e contemporaneamente in modalità online, tramite la piattaforma Microsoft Teams.

La presentazione del corso si terrà il 14 gennaio 2022 alle ore 16:00

La frequenza del corso permette di ottenere l’esenzione annuale dall’obbligo di ECM, secondo quanto previsto dal regolamento nazionale sulla formazione continua.

PER INFO CONSULTARE IL SITO

 

pdfSCARICA IL BANDO

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su