La presidente Enpab Tiziana Stallone, biologa nutrizionista e divulgatrice inizia oggi il suo incarico all’interno del Comitato tecnico per la nutrizione e la sanità animale, di cui è stata nominata membro dal Ministero della Salute con i decreti del 28 novembre 2022 e del 1° marzo 2023.

Il Comitato tecnico per la nutrizione e la sanità animale è composto da 43 membri designati dal Ministro della salute e da 41 designati da istituzioni pubbliche e private, ripartiti in cinque sezioni che possono essere riunite in modo plenario ma che normalmente lavorano in modo indipendente.

La presidente Enpab è membro della Sezione dietetica e nutrizione (SDN) che svolge funzioni tecnico consultive in materia di alimenti destinati a gruppi specifici con esigenze nutrizionali particolari, integratori alimentari, alimenti addizionati di vitamine, minerali e altre sostanze, nuovi alimenti (novel food) e questioni correlate attinenti la dietetica e la nutrizione. Ne è presidente il dott. Ugo Della Marta.

Il Comitato, in seduta plenaria, è presieduto dal Ministro della salute o da un suo delegato. L’organismo ha durata triennale decorrente dalla data di insediamento.

«In questo nuovo mandato – commenta la dottoressa Stallone – credo sia importante lavorare alla comunicazione dedicata ai cittadini, affinché siano orientati al benessere anche attraverso il corretto utilizzo degli integratori, dei sostituti dei pasti e di tutto quello che, considerato alimento, sia oggetto di libera vendita».

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su