Il primo appuntamento con le FAD di Enpab è stato un grande successo. Avete partecipato in tantissimi, oltre 1000, ne siamo veramente entusiasti.

E soprattutto siamo pronti e carichi per il prossimo corso "Il biologo negli sport di squadra" che si svolgerà martedì 16 e mercoledì 17 aprile dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Puoi cliccare qui per scaricare il programma e qui per iscriverti.

Parleremo delle varie possibilità che il Biologo può avere oggi nel campo dello sport a livello nazionale  e internazionale.

Il Biologo infatti è una figura in continua evoluzione che, grazie alla trasversalità della sua formazione, si è già inserita e può continuare a entrare a far parte di “staff sanitari” e “staff di performance” di molte squadre in diverse tipologie di sport. È proprio in quest’ottica che nasce l’idea di orientare i colleghi nel mondo del lavoro verso attività che richiedono una preparazione e una formazione specifica.

Questa FAD vuole proprio essere di supporto ai colleghi per utilizzare nuove competenze al fine di potenziare il proprio lavoro con conseguente miglioramento della qualità della vita e delle pensioni nel futuro.

Da qui l’idea del webinar su come il Biologo possa inserirsi in qualità di nutrizionista, consulente scientifico, laboratorista in squadre nazionali e internazionali, partendo dalla testimonianza di colleghi con esperienza in realtà di prestigio agonistiche.

Il biologo, infatti, presso queste aziende può offrire una serie di servizi complementari, partendo dalla valutazione dello stato di nutrizione, l’elaborazione di diete personalizzate, ricomposizione e valutazione della composizione corporea, fino ad arrivare a sistemi analitici specifici e utili per il miglioramento della performance o l’implementazione di sistemi di gestione che gli permettono di valutare le prestazioni sportive, prevenire e gestire gli infortuni.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su