Si stanno ancora verificando alcune criticità nella visualizzazione dei bollettini PagoPA in Area Riservata, legate all’allineamento dei flussi informativi a seguito della fusione per incorporazione della Banca Popolare di Sondrio in BPER Banca, operativa dal 20 aprile 2026.
Le anomalie possono riguardare alcuni elementi meramente formali e informativi del bollettino (come ad esempio la causale), senza tuttavia incidere sulla correttezza dei dati.
È importante sottolineare che gli importi indicati sono corretti e verificati.
Si invita a ignorare eventuali avvisi PagoPA con stato “non pagabile”, in quanto legati a queste anomalie e destinati a essere a breve rimossi dalla visualizzazione.
Si tratta di una situazione tecnica temporanea, già sotto monitoraggio e in via di progressiva risoluzione.
Non è richiesta alcuna azione da parte degli iscritti.
Le anomalie segnalate sono in corso di sistemazione e il servizio tornerà a breve alla piena normalità.
