F come Formazione ma anche W come welfare. L’Enpab ha da tempo organizzato le sue strategie di Cassa orientando le scelte verso un welfare strategico che tenga conto delle criticità della libera professione che ha come caratteristica generale una base reddituale piuttosto bassa e un ingresso nel mercato del lavoro in profonda trasformazione.

 

 

 

 

 CONVENZIONE UNIVERSITA' TOR VERGATA

Schermata 2018 09 18 alle 12.17.53

Nutrizione personalizzata: basi molecolari e genetiche

Il Master fornisce approfondite conoscenze sulla relazione tra geni e nutrienti, a partire dai processi biologici di base fino alle implicazioni sulla salute. Attraverso lezioni teoriche, dimostrazioni ed esercitazioni pratiche, il percorso formativo porta alla conoscenza delle principali tecniche di biologia molecolare e genetica per l’esecuzione di test genetici e delle principali metodologie per la valutazione dei fabbisogni nutrizionali. Tali conoscenze sono applicate allo sviluppo di piani dietetici personalizzati *. Il Master fornisce inoltre competenze per la progettazione di linee di ricerca in ambito nutrizionale, lo sviluppo di protocolli diagnostici e l’attuazione di programmi di prevenzione ed educazione alimentare.

pdfSCARICA DEPLIANT INFORMATIVO

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2018 09 11 alle 17.22.25

Master in

PSICOBIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE E DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

sconto del 10% riservato agli iscritti ENPAB

 pdfscarica depliant informativo    VAI AL BANDO

 

 

 

 

 

CONVENZIONE CORSI E CONGRESSI

 

 

 

 Schermata 2018 09 11 alle 16.53.19

1st Annual ISSN Italy Conference e alla 3rd Sport Nutrition International Conference-Sport Nutrition From Science To Practice

 30 novembre - 2 dicembre 2018

quota di iscrizione al Congresso agevolata per iscritti ENPAB €170,00 IVA inclusa

pdfscarica brochure

 

 

 

 

CONVENZIONE UNIVERSITA' LA SAPIENZA

 

Schermata 2018 07 25 alle 17.31.15

La convenzione offre a tutti gli iscritti Enpab l’accesso al Master universitario di I livello in “Scienza dell'Alimentazione e Dietetica Applicata” ad una quota di inscrizione agevolata pari a € 1.000,00 (euro mille) con uno sconto di oltre il 15%.

Per info e programma consultare questo link

 

 

CONVENZIONE SANA inFormazione e UNIPEGASO

Precision Medicine Featured Image

Alleanze interdisciplinari nella gestione integrata e sostenibile delle patologie complesse. Il contributo avveniristico della Precision Medicine

SANA inFormazione e UNIPEGASO, con il patrocinio dell'ENPAB, organizzano il corso di formazione “Alleanze interdisciplinari nella gestione integrata e sostenibile delle patologie complesse. Il contributo avveniristico della Precision Medicine”. Il Corso si terrà a Roma il 14 settembre 2018

Il convegno si pone come obiettivo quello di offrire una preparazione teorica, culturale ed esperienziale in relazione alla complessa gestione delle malattie infiammatorie a lunga decorrenza.

docx scarica programma corso

 

CONVENZIONE Campus Bio-Medico

 

master nutrizione applicata

Il Master universitario biennale di II Livello in “Nutrizione Applicata, Sicurezza e Qualità degli Alimenti” è organizzato congiuntamente dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, dall’Università degli Studi Roma Tre, dall’Università degli Studi della Tuscia e dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Biologi e l’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Biologi.

Il Master è strutturato in 4 aree tematiche che prevedono forme integrate di attività teoriche.
Oltre alla didattica frontale, costituita da lezioni e seminari, sono previste una serie di esercitazioni pratiche, laboratori e visite a strutture produttive, finalizzate all’applicazione delle conoscenze di carattere teorico e pratico acquisite durante il Master.

pdfScarica brochure informazioni

pdfScarica locandina

 

 

CONVENZIONE ACCADEMIA LFL

 

 

Schermata 2018 07 05 alle 15.24.30FAD FORMAZIONE A DISTANZA Corso con il riconoscimento di 20 crediti ecm

Dieta Chetogenica: basi fisiopatologiche ed applicazioni cliniche

Valido fino al  26/12/2018 e uno sconto del 25% per gli iscritti ENPAB

Effettuando questo corso i discenti saranno in grado di acquisire non solo le competenze teoriche sulla dieta chetogenica e sulla sua applicazione ma grazie a dei moduli dedicati con testimonianze dirette si avrà la possibilità di acquisire competenze pratiche e far frutto dell’esperienza di specialisti che già utilizzano questo approccio dietetico-terapeutico.

OBIETTIVO FORMATIVO
Applicazione Nella Pratica Quotidiana Dei Principi E Delle Procedure Dell’evidence Based Practice (Ebm – Ebn – Ebp)

ACQUISIZIONE COMPETENZE TECNICO-PROFESSIONALI
Analizzare i meccanismi biochimici e i principi fisiopatologici che sottendono a quella che a tutti gli effetti va considerata una terapia dietetica.
Indicazioni e controindicazioni alla dieta chetogenica, strategie di selezione dei pazienti, risultati di studi clinici, verranno presentati da alcuni dei più autorevoli opinion leaders nazionali del settore.
Saranno proposte e discusse evidenze scientifiche a sostegno dell’utilità dell’adozione di un regime dietetico in grado di promuovere la chetosi in condizioni quali la sindrome metabolica, il diabete mellito di tipo 2, alcune malattie neurologiche.

 

pdfSCARICA PROGRAMMA

PER ISCRIVERSI AL CORSO

 

 

CONVENZIONE LIBRI

 

 Schermata 2018 07 05 alle 15.28.37

5° Nutraceutica e Occhio

12 Oct 2018
 
Main Topics
Basi della Nutraceutica: Metodi di estrazione, conservazione, purificazione e biodisponibilità
Singole sostanze: Caratteristiche, nozioni di utilizzo, effetti e interazioni
Le pertinenze oftalmologiche: Indicazioni ed utilizzo nella prevenzione e cura delle patologie
 

 

 

 

 

Edizioni Scripta Manent - Trattato Italiano di Nutraceutica Clinica

L'Enpab ha firmato una partnership anche con le Edizioni Scripta Manent riuscendo ad avere riconosciuto uno sconto eccezionale del 30% sul prezzo di copertina del Trattato Italiano di Nutraceutica Clinica. Per informazioni su prenotazione, costi e condizioni di acquisto, inviare un’e-mail a:
trattato.nutraceutica@gmail.com o chiamare i numeri: 02 70608060 - 345 0816384.

jpgscarica copertina

 

 

 

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su