“Alimentazione e benessere psico fisico nelle patologie oncologiche femminili” e la “Scuola di Cucina Integrata” (SCI) sono i due nuovi percorsi FAD aperti a tutte le professioni sanitarie organizzati da Dottori & Sapori, con una scontistica dedicata agli iscritti Enpab.

Il primo corso è frutto di ricerche svolte da professionisti sanitari su servizi ospedalieri di oncologia e nutrizione clinica unito al lavoro di liberi professionisti a cui si affianca il supporto pratico della redazione di Dottori & Sapori nella stesura del ricettario, completo di tabelle nutrizionali. Il materiale di studio è suddiviso in 11 moduli realizzati interamente in pdf e supportati da materiale video. Il corso nasce per fornire al professionista sanitario una formazione specifica e pratica che possa immediatamente essere applicata alla professione svolta, come supporto alla terapia medica in atto o adatta al percorso di recupero e guarigione, proponendo un vero e proprio stile di vita salutare adeguato al mantenimento dello stato di salute della paziente nel tempo. Clicca qui per scaricare la locandina, scoprire il programma completo e come iscriverti. Iscrizioni aperte fino al 30 gennaio 2024.

La “Scuola di Cucina Integrata” (SCI) nasce invece dall’idea di concretizzare le conoscenze scientifiche legate al mondo della nutrizione. L’obiettivo è quello di fornire un aggiornamento in nutrizione e dietetica applicata al personale medico sanitario al fine di acquisire competenze nella gestione del paziente e del rapporto con quest’ultimo. La SCI divisa in moduli è realizzata da docenti universitari affiancati da liberi professionisti. Le ricette sono parte integrante e fondamentale del percorso per poter apprendere al meglio come cucinare con nuove tecniche di cottura nel rispetto della bioattività degli alimenti e del loro potere nutraceutico. Clicca qui per scaricare la locandina, scoprire il programma e come iscriverti. Iscrizioni aperte fino al 21 gennaio 2024

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su