Nuova tappa dei Previdenza in Tour di Enpab il 12 maggio a Firenze.

Parleremo di metabolismo e del ruolo fondamentale che il biologo svolge per la valutazione e la gestione di problematiche metaboliche, grazie alle numerose conoscenze dei principi biochimici e molecolari del metabolismo dei nutrienti in funzione delle condizioni fisiologiche e patologiche accertate dell’individuo. L'assunzione di cibo influisce profondamente sullo stato di salute e sulla fisiologia sistemica, pertanto, un ampio numero di prove in letteratura scientifica recente ha messo in evidenza la possibilità da parte del professionista della nutrizione di utilizzare strategie dietetiche mirate e personalizzate.

Le persone con problematiche inerenti al metabolismo dei nutrienti sono principalmente: soggetti con sindrome metabolica, insulino-resistenza, donne in fase pre-menopausale, individui con problematiche tiroidee e del microcircolo. L’obiettivo del corso è di dare più spunti pratici possibili, con esempi d’interventi nutrizionali e di protocolli dietetici mirati per favorire un miglioramento della composizione corporea, l’attivazione della massa metabolicamente attiva e una riduzione della massa grassa in eccesso, che è alla base di numerose patologie.

Ricordiamo inoltre che i Previdenza Tour Enpab sono un’occasione imperdibile per i biologi professionisti iscritti alla cassa di previdenza per aggiornarsi sui temi del lavoro e della cultura previdenziale. A Firenze affronteremo anche la tutela dei professionisti attraverso il welfare integrato, le novità fiscali e gli investimenti etici dei contributi previdenziali dei biologi. Avremo infine la possibilità di confrontarci con i tecnici della cassa per chiarire ogni dubbio sulla previdenza.

Non mancate!

Clicca qui per scaricare il programma completo della giornata e qui per iscriverti all’evento.


Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su