Prosegue il viaggio del Previdenza Tour Enpab con una nuova tappa a Salerno, in programma per il prossimo 19 settembre, dedicata a un tema di grande attualità e interesse per il biologo professionista: il rapporto tra nutrizione e salute cutanea.

La pelle, organo esteso e visibile, riflette lo stato di salute dell’intero organismo. Oggi, grazie alle più recenti evidenze scientifiche, il legame tra alimentazione e benessere cutaneo è sempre più riconosciuto: dieta, ambiente, infiammazione sistemica, microbiota, stress ossidativo e ormoni sono fattori determinanti nello sviluppo di numerose condizioni dermatologiche.

Il corso intende offrire un aggiornamento scientifico e multidisciplinare, con l’intervento di esperti che forniranno strumenti clinici e pratici per la prevenzione e il trattamento delle principali problematiche cutanee attraverso un approccio integrato. In questo contesto, il biologo nutrizionista è figura chiave: la sua capacità di tradurre le conoscenze biochimiche e fisiologiche in percorsi alimentari personalizzati rappresenta un supporto fondamentale alla terapia dermatologica e alla qualità della vita dei pazienti.

Durante l’incontro sarà inoltre possibile confrontarsi direttamente con consiglieri e tecnici Enpab su tutte le novità in tema di previdenza e assistenza. Il tour è anche un momento prezioso per consolidare il senso di appartenenza alla Cassa, condividere esperienze, chiarire dubbi e accedere a strumenti pensati per lo sviluppo e la sicurezza della professione.

Clicca qui per scaricare il programma.

Iscriviti ora: CLICCA QUI

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Puoi contattarci al numero verde 800931340, attivo dalle 10:00 alle 16:00 dal lunedì al venerdì.

Torna su